Acquisizione di nuove competenze professionali

Il tirocinio è una misura che facilita il primo ingresso nel mondo del lavoro oppure agevola il reinserimento lavorativo. Si tratta di un periodo di formazione svolto direttamente in azienda e utile all’acquisizione di nuove competenze professionali.

I destinatari del tirocinio extracurricolare sono:

La legge prevede che l’attivazione e la realizzazione del tirocinio sia supervisionata da un soggetto promotore autorizzato che guidi l’azienda ospitante e il tirocinante nel percorso di affiancamento in azienda.

Direzione Lavoro è un soggetto promotore autorizzato all’attivazione ed al monitoraggio delle attività di tirocinio extracurriculare e può offrire:

Il codice etico Direzione Lavoro

Il Codice Etico esplicita lo stile di relazione e le modalità operative di Direzione Lavoro, e definisce le linee del patto che deve regolare i comportamenti quotidiani tra la Società e i suoi interlocutori.

Esso pone a proprio fondamento il rispetto delle leggi e dei contratti, e assume la Mission ed il valore aziendale quale bussola e garanzia del rapporto di collaborazione e fiducia con gli interlocutori.

Il Codice si propone come mezzo per prevenire eventuali comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto della Società.

Il Codice Etico regolamenta:

Il Codice Etico Direzione Lavoro si sviluppa su importanti principi: